Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Può causare dipendenza.

Euro 2012

Euro 2012 L'Euro 2012 si avvicina a grandi passi. Le 24 nazionali sono ormai note, ma la nostra redazione ha voluto svelarti il suo undici da sogno.

Portiere: Manuel Neuer germania

Da qualche mese, Manuel Neuer ha acquisito una nuova dimensione. Già decisivo nei Mondiali 2010 dove ha incassato solo 3 gol in 7 partite, l'attuale portiere del Bayern Monaco è senza dubbio la maglia numero 1 più in vista del momento. E per qualche buona ragione, con il club bavarese, il giocatore di Gelsenkirchen concede solo un gol ogni due partite!

Laterale destro: Sergio Ramos spagna

Sulla sua ala destra, Sergio Ramos è un punto di riferimento. Ineccepibile con il Real Madrid, lo spagnolo ha tutto per farsi apprezzare. Sì, perché oltre a essere combattivo, Ramos è un laterale capace di fare la differenza nel gioco aereo, sia in difesa che in attacco.

Difensore centrale destro : Pepe portogallo

In campo, Pepe è un guerriero. Spesso criticato per la virulenza dei suoi interventi, il portoghese è pur sempre un difensore centrale efficace e preciso nei suoi rilanci. Rapido, veloce e abile nel gioco aereo, il giocatore del Real è logicamente la nostra prima scelta riguardo all'asse destro della difesa.

Difensore centrale destro: Gerard Piqué spagna

Piqué è il prototipo del difensore centrale da sogno. Nonostante il suo 1m92 di altezza, lo spagnolo è molto mobile. Dominatore nel gioco aereo, il giocatore del Barça anticipa a meraviglia gli spostamenti degli attaccanti. Inoltre, Piqué è un abilissimo rilanciatore, qualità rara per un difensore centrale. Piqué formerebbe la coppia perfetta con Pepe, il suo rivale madrileno.

Difensore centrale sinistro: Philipp Lahm germania

Sull'ala sinistra, Philipp Lahm non ha più nulla da dimostrare. Buon difensore, il tedesco è soprattutto un formidabile staffettista in attacco. Grazie alla capacità di fornire centri calcolati al millimetro per tutta una partita, il giocatore bavarese è indispensabile per il nostro undici da sogno.

Centrocampista: Yan M'vila francia

A soli 21 anni, Yan M'vila è già un pilastro della nazionale francese. Intelligente e duro nelle marcature, il francese è anche abile sul piano tecnico, qualità essenziale per far parte di questa squadra. Il giocatore rennese sembra avere abbastanza sicurezza da poter assumere da solo il ruolo di centrocampista.

Centrocampista: Wesley Sneijder olanda

Un po' nell'ombra con l'Inter, Wesley Sneijder si presenta comunque come un giocatore indispensabile per gli olandesi. Vero direttore d'orchestra in centrocampo, l'olandese potrebbe muoversi come elettrone libero tra M'Vila e Özil. Il suo ruolo sarebbe quello di organizzare il gioco a fianco al tedesco, avendo però un ruolo difensivo più pronunciato rispetto a quest'ultimo.

Centrocampista offensivo: Mesut Özil germania

Mesut Özil è un talento come se ne vedono raramente. Come privarsi del fantasista tedesco, già osannato dai tifosi madrileni dalla sua prima stagione in Spagna? A centrocampo, dietro gli attaccanti, Özil avrebbe il piacere di far ammirare la sua eccezionale visione del gioco. Il tedesco avrebbe anche il ruolo di servire i laterali al centro nel loro avanzamento offensivo.

Ala sinistra: Cristiano Ronaldo portogallo

Cristiano Ronaldo è un diamante grezzo. Il genere di giocatore capace di capovolgere da solo le sorti di una partita. Incisivo in attacco, il portoghese ha anche saputo far evolvere il proprio gioco. Con uno spirito più collettivo rispetto al passato, il Pallone d'Oro 2008 ha tutte le caratteristiche per far brillare un po' di più il nostro undici da sogno.

Ala destra: Arjen Robben olanda

Quando un difensore si ritrova in un duello con Robben, trema sempre. Va detto che con Messi, l'olandese è probabilmente il giocatore più decisivo al mondo nei suoi dribbling. Proprio come Ronaldo, Robben è capace di decidere da solo le sorti di una partita. Eccezionale nell'ultimo Mondiale, Robben saprà effettuare la preparazione necessaria per essere efficace per l'Euro.

Attaccante: Robin Van Persie olanda

Con l'Arsenal, Robin Van Persie fa faville. Attualmente, l'olandese è semplicemente l'attaccante più completo al mondo. Formidabile nello scontro diretto e tecnicamente abile, Van Persie brilla anche nel gioco aereo. Intelligente negli spostamenti, Van Persie è una spina nel fianco per i difensori. L'olandese è quindi la nostra prima scelta in attacco!

Al momento del calcio d'inizio dell'Euro 2012, questo undici da sogno avrà una media di 26 anni. Sia giovane che esperta, tecnica ma anche ambiziosa, questa squadra è ideale!

 

Da notare la presenza di tre tedeschi e tre olandesi. La Germania e l'Olanda sono logicamente le nostre favorite in Polonia e Ucraina.

La quota per una vittoria finale della Mannschaft è di 3.75 su Betclic, mentre gli Oranje sono proposti a 8 ! Favorita con una quota di 3.5, la Spagna ha suscitato la nostra attenzione solo nel settore difensivo.