Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Può causare dipendenza.

Stavolta ci siamo quasi, gli appassionati di calcio non possono aspettare. Gli Europei si svolgeranno in Francia, nel giugno prossimo. Ci saranno le star più attese, ma anche altri talenti pieni di promesse per la gioia degli spettatori.

Euro 2016: La squadra ideale dei giovani giocatori

L'Euro 2016 si avvicina e tutti non vedono l’ora di vedere Ronaldo, Ibrahimovic o, ancora, Bale sfoggiare il loro talento sui campi di calcio francesi. Se i grandi nomi attirano l’attenzione, queto campionato d’Europa sarà anche l’occasione per vedere all’opera i migliori giovani del calcio europeo. Scommessa-Calcio Football te ne presenta alcuni, il tutto, con un 4-4-2 immaginato per l’occasione.

undici giovani euro 2016

Thibaut Courtois, Portiere, 23 anni, Belgio

Non ha più bisogno di presentazioni. Grazie alle prodezze con la maglia dell’Atletico Madrid e del Chelsea, Courtois è già uno dei migliori del pianeta in porta ed è, con 33 convocazioni, un elemento essenziale per i diavoli rossi. Lontano dai campi in questo inizio di stagione, il portiere dovrebbe riprendere il suo posto allo Stamford Bridge a febbraio e arriverà fresco all’Europeo.

David Alaba, Terzino sinistro, 23 ans, Austria

Anche lui è ben piazzato sulla scena calcistica europea. Eccellente col Bayern Munich da diverse stagioni, l’austriaco è un titolare indiscutibile in nazionale e accumula già 41 convocazioni con la "Das Team". Associando qualità difensive indiscutibili a una straordinaria efficacia offensiva (già 10 gol!), il giocatore moltiplicherà gli affondi nel suo corridoio per tutta la competizione.

Raphaël Varane, Difensore centrale, 22 anni, Francia

Irrinunciabile. È questo l’aggettivo che caratterizza al meglio Raphaël Varane con la maglia della nazionale francese. Titolare negli ultimi 17 incontri disputati dai transalpini, il giocatore originario di Lille vanta anche 77 convocazioni col Real Madrid. Sobrio ed efficace, il giovane dovrebbe approfittare dell’Euro per mostrare ai dirigenti di Madrid di non avere nulla da invidiare al duo Ramos-Pepe.

John Stones, Difensore centrale, 21 anni, Inghilterra

Meno famoso che il giocatore del Real, John Stones è anche un difensore di talento e con un bel futuro davanti. Longilineo e robusto,è un titolare indiscutibile per la sua squadra dell’Everton e vanta già 7 convocazioni con i Three Lions. In concorrenza con Cahill e Smalling, il giocatore dovrebbe ottenere senz’altro un posto da titolare a giugno.

Matthias Ginter, Terzino destro, 21 anni, Germania

Forse il meno noto della rosa che abbiamo scelto, ma di sicuro non il meno promettente! Difensore scrupoloso, il giovane giocatore del Borussia Dortmund è già stato consacrato campione del mondo nel 2014 e dovrebbe ancora essere in viaggio per la Francia visto che l’allenatore apprezza la sua polivalenza e la sua serietà. Titolare per 8 volte con la Nationalmannschaft, il giocatore potrebbe essere protagonista di un bell’exploit ai prossimi Europei.

William Carvalho, Centrocampista difensivo, 23 anni, Portogallo

Stavolta bisognerà dare conferme! Presente al Mondiale 2014 grazie alle buone prestazioni con la maglia dello Sporting, Carvalho non aveva soddisfatto pienamente le aspettative su di lui sul territorio brasiliano. Quello che importa è che ormai, con 15 convocazioni col Portogallo, il giocatore continua a fare progressi e sarà ancora una volta sotto gli occhi degli addetti ai lavori quest’estate, soprattutto quelli dell’Arsenal che sembra avere un debole per il suo profilo.

Mateo Kovacic, Centrocampista centrale, 21 anni, Croazia

A soli 21 anni, il giocatore di Linz vanta già un bel curriculum. Professionista da quando aveva 16 anni, il croata è passato dalla Dinamo Zagabria e dall’Inter, prima di arrivare l’estate scorsa al Real Madrid a un prezzo di 30 millioni di euro. Ruvido ma anche tecnico, il giocatore formerà, insieme a Rakitic, un’accoppiata che potrebbe permettere alla sua nazionale di superare la fase a gironi.

Marco Verratti, Centrocampista centrale, 23 anni, Italia

"Magico", "straordinario", "incredibile": i superlativi non mancano per gli specialisti quando si tratta di parlare del giovane di Pescara. Il nostro Marco, la cui presenza rinvigorisce il Paris Saint Germain ormai da quattro stagioni, è designato come il successore di Andrea Pirlo e in nazionale vanta già 15 convocazioni. Verratti sarà atteso in un Europeo in cui si sentirà di sicuro come a casa sua.

Ross Barkley, Centrocampista, 22 anni, Inghilterra

Titolare irrinunciabile da tre anni all’Everton, è anche una delle più grandi promesse d’oltremanica. Convocato 19 volte, il vivace e tecnico centrocampista inglese avrà il pesante compito di orientare il gioco dei Three Lions durante la competizione e potrebbe infine dimostrare un livello altissimo.

Anthony Martial, Attaccante, 20 anni, Francia

Autore di buoni inizi col Manchester United (7 gol se si contano tutte le gare), l’ex monegasco potrebbe approfittare delle incertezze su Valbuena e Benzema per essere sotto i riflettori a giugno. Più di una semplice alternativa, il giocatore è reduce da 6 convocazioni da parte di Didier Deschamps e dovrebbe servirsi degli Europei per ottenere un posto d’onore nelle file della nazionale francese.

"Paco" Alcacer, Attaccante, 22 anni, Spagna

Con più esperienza del francese, anche lo spagnolo figura tra le grandi attese europee. Autore di 6 gol in 11 convocazioni, il giocatore brilla anche col suo club di Valencia per cui ha già segnato 7 volte in questa stagione. Il giovane gode di grande stima da parte di un Del Bosque che spesso lo preferisce a Morata e Diego Costa e potrebbe essere il degno successore di Fernando Torres o David Villa.

Forse l’avrete capito, questo Euro in Francia sarà anche l’occasione di scoprire una nuova generazione di giocatori che rischiano di far parlare di sé negli anni a venire. E se aggiungiamo i vari Kane, Sterling, Lukaku o Bernardo Silva, ci rendiamo conto che il calcio europeo non deve temere per il suo avvenire. Appuntamento a giugno per un Europeo pieno di freschezza!