Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Può causare dipendenza.

Liga Sagres

Liga Sagres Dalla sua creazione, la Liga Sagres è dominata da tre squadre: Benfica, Porto e Sporting che si sono spartite quasi la tiotalità dei titoli di campione. Difficile immaginare oggi un’altra formazione prendere il potere…

Le favorite al titolo di Campione

Benfica 1.6 su
Sporting Lisbona 2.6 su
Porto 12 su
La tua scommessa su Liga Sagres offerta! Approfitta di un bonus di 100€ !

Tutto sulla Liga Sagres

In Portogallo ci sono il Benfica, il Porto e gli altri. Questi due hanno vinto gli ultimi 13 campionati e soprattutto 30 degli ultimi 33! Dalla creazione della Liga Sagres, solo cinque club sono riusciti a sollevare il trofeo: Benfica e Porto, quindi, ma anche lo Sporting, che è riuscito a occupare una buona posizione nella gerarchia del calcio portoghese, il Belenenses (1946) e il Boavista (2001). Ed è semplicemente incredibile.

Le statistiche chiave della Liga Sagres

2,49 è la media di gol a partita sull’insieme della stagione 2014/2015. È una media che ci ricorda il campionato francese. Ma è interessante vedere che nel 55% degli incontri, sono segnati meno di 2,5 gol. Esclusa qualche partita, il campionato portoghese non offre raffiche di gol ogni week-end.

Per essere campione, bisogna fare affidamento su una difesa di ferro. Il Porto e il Benfica lo sanno. Il primo ha incassato in media 0,38 gol/incontro questa stagione, il Benfica 0,47. Le squadre in testa si appoggiano innanzitutto su una difesa accanita. Per le tue scommesse, perché non puntare sulle vittorie a reti inviolate per questi colossi?

La Liga Sagres in sintesi

Quinta nell’indice UEFA, la Liga Sagres sente il fiato sul collo del Campionato Francese dietro di lei. In effetti, a partire dall’anno prossimo, la stagione 2010/2011 non sarà più contabilizzata. Era l’annata in cui le tre squadre portoghesi (Porto, Braga e Benfica) si erano spinte fino alle semifinali di Europa League e le prime due citate si erano addirittura contese il titolo.

Attualmente, le prime due in classifica hanno diritto a un biglietto per la Champions League, la terza deve passare dai due turni preliminari mentre la quarta e la quinta hanno accesso all’Europa League. Le ultime due sono retrocesse.